
Rivelare l’arte e nascondere l’artista è il fine dell’arte.
(Oscar Wilde)
Chi mi conosce lo sa...non amo esbirmi e tantomeno parlare di che cosa ho fatto...
Ho sempre scelto di esprimermi attraverso il mio lavoro, usando le mani al posto delle parole, realizzando sui capelli delle mie clienti quello che i loro occhi mi dicono e quello che loro mi raccontano.
Ho scelto questo lavoro tanti anni fa, quando accompagnavo mia mamma "a farsi i capelli" e potevo rimanere ore a guardare incantato le signore che oziavano sotto ai caschi per la messa in piega, immerse in una coltre di fumo...si perchè a quei tempi i saloni erano veri e propri salotti dove le donne passavano interi pomeriggi a farsi belle e a raccontarsi.
E così ho iniziato a girare il mondo per imparare dai migliori maestri: Jacques Dessange e Jean-Louis Deforges a Parigi, Toni e Guy a Londra e Aldo Coppola a Milano. Grazie a loro ho preso consapevolezza della mia creatività e ho seguito la mia passione che mi ha portato a collaborare con grandi nomi del settore nazionale ed internazionale lavorando con L'Oreal Italia nei back stage di servizi fotografici di alta moda e prèt à porter, partecipando a manifestazioni, performance live e sfilate di moda di Antonio Marras, Roberto Cavalli e CK jeans.
Come diceva Ennio Flaiano però, “I capolavori oggi hanno i minuti contati” e con il passare degli anni le clienti hanno cambiato abitudini e ispirazioni e il mio obiettivo è sempre stato quello di cogliere le novità e le nuove tendenze in termini di hairdressing e soprattutto di tecniche di colorazione e taglio, con l'obiettivo di leggere ogni stagione della moda senza diventarne mai troppo schiavo e creando e adattandone i dettami per un’esaltazione delle personali caratteristiche di ciascuna donna.
Da oltre 20 anni sono membro dell'Associazione Haute Coiffure Francaise e seguo l'Accademia di Aldo Coppola sin dall'inizio della mia carriera, sposandone la filosofia creativa e di estrema naturalezza legata al rispetto della natura del capello. Nel 2016/2017 il salone è stato riconosciuto come Exclusive Club Platinum Aldo Coppola con mia enorme soddisfazione grazie anche ai miei collaboratori: una squadra solida e con competenze assortite che lavorando in team contribuisce al successo del mio salone, affiancandomi nel quotidiano con allegria, coinvolgimento e dedizione.
Quello che mi spinge ad andare sempre oltre, ricercando nuove forme espressive, nuove e tecniche e proposte sempre nuove, sono i sorrisi delle mie clienti quando mi ringraziano per aver capito di cosa avevano bisogno e le guardo uscire dal salone pronte ad affrontare giornate impegnative, una serata importante o occasioni speciali.
Fino a quando le vedrò uscire così, non smetterò di ricercare quel qualcosa in più.
...In fondo, come diceva Pablo Picasso, "tutti i bambini sono degli artisti nati, il difficile sta nel restarlo da grandi"...